Non ti ho mai scritto

Non ti ho scritto
non l’ho mai fatto veramente
ho buttato le parole come dadi
sperando di vincere
contro bari esperti
E adesso non posso più evitare
ho finito le parole da non dirti
rubate forse dai tuoi desideri.
Ricordo solo che eri un’altra donna
Così piccola da poterti veder nascere
troppo utile ad un sorriso
così poco tempo per insegnarti a non piangere
E le mie braccia eran troppo corte
non potevano raggiunger quei tuoi passi
portati via per una lite
Così rimango a spiarti crescere
mentre mi trasformo in un ombra dietro un muro
invisibile al tempo che mi resta
prigioniero di un infinito dubbio

 

scritto.jpg

 

 

 

 

Rispondi

