Mi aspetto di veder la gente scrivere

Mi aspetto di vedere la gente scrivere

diventar cio’ che sognano

senza pretendere di urlare nel cuore altrui

merce di scambio su poemi vuoti

la merce si paga con la dignita’

di quanti non hanno che saliva

per pronunciare bestemmie che parlino d’amore

E chi si appresta a cantar vittoria

non vede che in se

pretendendo l’altro

dimenticando un mondo che scorre

nelle vene delle nostre emozioni

2 pensieri riguardo “Mi aspetto di veder la gente scrivere

  1. Dalla parte di chi legge,dalla parte di chi,attraverso la poesia,ha chiuso ferite,facendole divenire cicatrici dell’anima,dal mio punto di vista da “ignorante”,ti faccio i miei più affettuosi complimenti!!Rossella Saponaro

Rispondi

