I° virtù dell’uomo – Egoismo

Sopra una pila di scatole vuote di cristallo
Tesso la mia veste
aggiungo un pezzo di altra stoffa ad ogni secondo…
Aggiungo scatole vuote…
Sempre più…
Fino a vedervi come sciame nelle vene del mondo.
Rosso, bianco, nero… ogni stoffa è rubata
Ti permetterò di cercare le risposte nelle scatole
Ma solo fino a che ne avrò voglia
Ho nascosto le mie paure
rendendole sicurezza
morirei se solo tu le sfiorassi
Tutto ciò che vedi è mio
ed è il mio mondo
Intorno a me non ha senso nulla che non sia catturato dal mio sguardo
Ciò che non vedo non esiste
Ciò che non sento non ha motivo di parlare
Al mio passare sono i sassi a rotolare dentro alla mia anima
Mentre aggiungo scatole alla mia babele perversa
Voi siete solo quello che vedo…
Se chiudo gli occhi tutto cessa di respirare
L’aria stessa non ha motivo di credersi
Io esisto perché qualcuno mi sta spiando
Non cercare di fermar la mia logica
crollerebbe come carte in rovina
Poiché è una realtà chiusa in se stessa
Poichè voi esistete solo se vi vedo
Poiché voi respirate solo se vi sento…
Voi sarete sempre solo ciò che dalla mia babele decido…
Fino a scornarmi con il presente
e vedermi solo mentre tutto il resto vive
e non mi guarda nemmeno…

Rispondi

